E’ nata! Il primo vagito di Cristella.it

Dopo una fase preparatoria di una decina di giorni, annuncio con gioia ed emozione la nascita, avvenuta alcuni minuti fa, di www.cristella.it.

Il parto non è stato troppo difficile, grazie specialmente alla competenza professionale e alla disponibilità del webmaster Dora. Stiamo lavorando a distanza, io a Viserba (Romagna), lei a Strasburgo (Alsazia), ognuna trasmettendo all’altra le proprie competenze.

Fra un “come stai?” e “hai mangiato?”, un gioco di ruoli che ci ha prese ed entusiasmate – mamma e figlia solo geograficamente lontane – e ci sta ripagando con la gioia di veder crescere e trasformarsi sotto gli occhi la nostra creatura.

Già lo amiamo come un figlio, questo sito. Anzi no, come una figlia.

Romagna è donna“, abbiamo voluto specificare nella home.

L’indirizzo ora è più semplice e breve, trovarci e ricordarci sarà più facile.

Registrate www.cristella.it nei vostri preferiti. Commentate il blog. Ditelo agli amici.

Non va dimenticato un grazie speciale – per l’ospitalità nel periodo di rodaggio di Cristella – al primo sito creato da Dora (www.lacastadeibaluardi.com), che si può comunque continuare a cliccare, insieme al suo doruchan’s blog. Anche per non perder troppo di vista la prospettiva che i nostri giovani hanno su questo mondo. 

8 pensieri su “E’ nata! Il primo vagito di Cristella.it

  1. kikko

    Siamo sicuri? Si può commentare? Niente altri cambiamenti? No perché, sai com’è, uno apre la cucina del blog e vede – sì, proprio lì, a destra – un nuovo link su technorati. E ci si abitua. E poi, ops, oggi manca qualcosa… E chi manca?! E poi ops, ma era Cristina…. ma non era più in basso? Spetta che vado a vedere…. Haaaa, ma c’è una novità… ora ha un dominio diverso… Cristella.it Ebbrava la webmaster (wordpress, sblog: ma quante piattaforne sai usare?!), ebbrava la Cristella, che dice di fare un blog e invece sta cucinando un nuovo sito. Vabbé, intanto commentiamo questo: mi sa che dovremo abituarci ai cambiamenti… Tante belle parole, Cristina

  2. Cristella

    Kikko, sei sempre il primo!
    Mentre in cucina la cena borbotta, il marito in poltrona guarda Amadeus, l’orologio corre (stasera ho una messa alle 20.45 a Gatteo a Mare e un Consiglio di Quartiere a Viserba alle 21 – dovrò dividermi in due per tre…), con la parananza addosso e le mani ancora umide dopo aver scolato l’insalata, torno nello studio e trovo il tuo commento… Dì la verità: noi donne, siamo un po’ matte, riusciamo a fare e pensare tremila cose in una volta. Spero di non cambiare più tanto il sito, perché mi pare che la connotazione di Cristella.it stia prendendo una buona piega… Un abbraccio. Grazie per avermi accolta in casa tua (http://www.enricorotelli.it/blog/)

  3. renata spinardi

    Mi hai fatto emozionare è scesa…..e tù dirai cosa…una lacrimuccia!Ti ringrazio “una donna speciale”, ma se non ceri tu nessuno a rimini e provincia mi leggeva! Non ne capisco molto di quello che hai costruito con tua figlia ma mi piace e ne approfitto subito, sto cercando una segreteria organizzativa, per poter organizzare il mio lavoro, chissà se qualcuno è interessato….ciao notte Renata

  4. Cristella

    Bene Renata; il blog può venire utile anche per gli annunci. Si faccia avanti, dunque, chi può organizzare eventi per la Signora delle Erbe (presente su Cristella.it nella sezione Articoli col pezzo a lei dedicato da Rimini In Magazine e anche con il link al suo sito http://www.lasignoradelleerbe.com).
    Renata, quando va in onda l’intervista che ti ha fatto la Rai?
    Sono curiosa di vederti!
    baci da Cristella

  5. Lui

    bè, che dire:
    benvenuto sito nuovo, auguri a te, ed alla tua padrona di casa, così gentile, sempre…:)

    ciao Cristella, mi piace questa ‘casa nuova’!
    splendido regalo, compresa la fatica condivisa con tua figlia:
    non sarebbe forse altrettanto amato, questo sito, se non ci fosse stato quel filo invisibile ad attraversare l’Europa, fatto di parole usuali e nuove tecnologie, a ‘tessere’ la trama di una ‘tela virtuale’ che conterrà storie e Storia…

    un abbraccio, allora, ad entrambe.

    Lui

  6. Cristella

    Benvenuta fra noi, Lui.
    Ho linkato il tuo blog http://blog.riviera.rimini.it/lui/
    al mio prima ancora di chiedertelo – e ti ringrazio per esserne stata contenta – per le foto e per le parole.
    Come ho scritto ieri nel tuo Auanagana (ma perché questo nome?)quando ti ho scoperta mi ha preso una “sana invidia…”, che mi ha spinto a mettermi in moto per creare Cristella.it.
    A presto.

  7. un papà

    Ben arrivata CriStella in questo firmamento web. La Cicogna stavolta non ha cercato cavoli !
    Anche io ho una figliola che vive lontano, e con lei ormai esiste solo l’etere per i (frequenti) contatti purtroppo solo vocali! Ma non è poco.
    Questo nuovo nato CriStella a 4 mani mi fa desiderare qualche cosa di simile… In realtà mi piacerebbe essere la con V. e magari creare / lavorare insieme… Ma il suo lavoro per me è precluso… e le mie speranze sono vane.
    Mi tornano continuamente davanti gli occhi di V. quando l’ho “lasciata” mentre io tornavo a casa, da solo, ormai diverso tempo fa in aeroporto, all’inizio della sua avventura all’estero. Guardare una città, anzi una metropoli dal basso verso l’alto dei suoi palazzi e grattacieli, nell’ordinato caos dell’enorme centro della grande città, non è la stessa cosa di come si guardano dal basso le montagne. L’orgoglio, la solennità e la fierezza tutta inglese di tante cose che si possono vedere e, anzi, respirare a Londra non hanno nulla a che vedere con la fierezza e la solennità delle grandi montagne che un po’ meglio conosco. Ecco: su un pianeta assai diverso da quello che conosco ho lasciato V., ma oggi la mia aspirazione più grande sarebbe raggiungerla e da li riprendere il cammino insieme. Un cammino che in realtà non si è mai interrotto; ma tornare a mettere le mani tra le sue, come per CriStella per intrecciare un Blog… Mi piacerebbe tanto.
    Chissà che gioia per te Cris.
    Inboccaallupo !

  8. LINO

    CRISTINA HO VISTO IL SITO
    MI PIACE E INTERESSANTE
    TI HO MANDATO QUALCHE FOTO DELLA FESTA MIA delle CELLE

    tanti saluti

    Lino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.