Doppiadifesa.it

La notizia ascoltata l’altra sera in Tv mi ha incuriosito ed ho cercato conferma in rete: avevo capito bene? Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno hanno dato vita ad un sito dedicato alle donne?

Sì, la famosa soubrette e l’altrettanto famosa avvocato. Due donne totalmente diverse, che mai penseresti amiche.

Eppure… l’ho trovato: http://www.doppiadifesa.it/ che si presenta con un buon Incipit, a mio parere (per un giudizio più circostanziato bisognerà seguirne l’evoluzione…). 

Discriminazioni, violenze e abusi sono alimentati dal silenzio. La violenza non è un fatto privato: apri quella porta. La cultura è l’arma più efficace per combattere la violenza: spesso chi ha subito una violenza crede di essersela meritata. E altrettanto spesso non percepisce la gravità delle aggressioni di cui è stato vittima.”

Anche nel nostro territorio ci sono luoghi di ascolto, consulenza ed aiuto per donne vittime di violenza. Primo fra tutti lo Sportello Per Lei istituito dalla Provincia di Rimini. Chi ne avesse la necessità, sappia che l’accesso è gratuito e che le operatrici sono legate al segreto professionale. Quindi la riservatezza è assicurata.

3 pensieri su “Doppiadifesa.it

  1. Luigi Caruso

    Per un caso vero di violenza verso un minore e sua madre ho scritto più volte – anche recentemente – non si sono degnati nemmeno di una risposta; ho seguito la prassi compilando l’apposito form; ho provato a inviare email alla segreteria; tra l’altro non hanno nemmeno un recapito telefonico.

  2. Cristella

    Luigi, ti riferisci a Doppiadifesa.it? Se non ti hanno neppure risposto, penso che sia un atteggiamento molto scorretto, dovrebbero comunque darti un cenno di riscontro. Ho riguardato il sito e ho visto che in effetti non c’è il recapito telefonico. Non so che dire… Posso provare a chiedere anch’io qualcosa al riguardo alla loro segreteria via email.

  3. maria Angela De Stefano Avv

    Era ora che ci fosse un sodalizio di donne per combattere la violenze contro le donne.Sono avvocato(10 anni + della Avv).Vi ammiro entrambe, sotto diversi profili.Del Vs. tema mi sono occupata con un articolo su un giornale. Invocavo il 612 bis c.p.con allontanamento dello stalker: nessuna iniziativa.Poichè la ragazza era contraria al legame con la madre il violento le ha scaricato addosso un intero caricatore.La vittima doveva discutere la tesi il mese dopo.
    Mi piacerebbe dare maggiore respiro alla vostra bella idea.Vorrei osare di promuovere me stessa, come vs. collaboratrice(non colf). Ma forse solo le favole hanno un lieto fine! Intanto auguro ad entrambe le migliori cose!(auguri per il bimbo!Giulia) in attesa di riscontro; cari saluti Marilina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.