Cibo, donne e Romagna nel libro di Franca Fabbri

Da giovedì 21 a domenica 24 giugno alla Villa Torlonia (“La Torre”) di San Mauro Pascoli si tiene la tradizionale Festa di San Pietro e Paolo organizzata dall’Associazione Torre.
Per la storia del luogo e dell’associazione rimando al sito www.associazionetorre.it. Vi troverete anche il programma dettagliato della festa, con gli immancabili momenti di svago e quelli, altrettanto imperdibili,  puramente “mangerecci”.
Sabato 23 giugno, alle 21.30 (data e ora che mi ricordano qualcosa… i curiosi possono leggere le prime pagine di Trama e ordito, nella sezione Libri di www.cristella.it), ci sarà la trebbiatura del grano in notturna. Peccato che io sarò Oltralpe, in quel di Strasburgo, per riportare a casa, finalmente ma anche provvisoriamente, il webmaster Dora.
A San Mauro sarò, invece, il giorno dopo: alle 18 di domenica 24, insieme al sindaco-poeta Gianfranco Miro Gori, presenterò “A tavola. Il girotondo della vita”, l’ultimo libro di Franca Fabbri, poetessa nata a Rimini e residente a San Mauro.
Sarà un’occasione per parlare di cibo, donne, Romagna, tradizioni… Tutti argomenti che entrano di diritto anche nella casa di Cristella.

2 pensieri su “Cibo, donne e Romagna nel libro di Franca Fabbri

  1. franca fabbri

    Cara Cristella, la presentazione del mio libro “A tavola,il girotondo della vita” è andata molto bene,vero? Per merito di Miro Gori, di una certa giornalista M.C. Muccioli… (alias Cristella) e anche, penso, del mio fluido parlare( dicono) e poi del mio libro, no? Al ritorno dal tuo viaggio da Strasburgo inneggi alla Francia e all’Italia. Vogliamo aggiungere alla Romagna, alle nostre tavole e a tutti i romagnoli, quelli illustri e anche quelli piccoli e modesti, senza tralasciare le laboriose, “morbide” donne romagnole!
    Ho scoperto di essermi costruita con i miei scritti la fama di “femminista”. Attendo di sapere le tue critiche
    giornalistiche su di me.

    Cordialità, bacioni, superdonna!
    Franca Fabbri

  2. Cristella

    Cara Franca,

    Gli ingredienti della ricetta vincente, oltre naturalmente al tuo libro, che era il vero protagonista della presentazione di domenica scorsa, sono stati sicuramente:
    – la location, nella bellissima cornice di Villa Torlonia, che evocava la presenza di Giovanni Pascoli;
    – un pubblico interessato;
    – il sindaco poeta e “costruttore di cultura”;
    – l’intervento e la cortesia di Riccarda, figlia del re del liscio Secondo Casadei.
    Come dire: la Romagna in alcune delle sue espressioni più vere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.