Ma che domenica bestiale!

Domani, domenica 25 novembre, qui dalle mie parti ci sono diverse occasioni di incontro a cui non vorrei assolutamente mancare.

Ad alcune di queste ho partecipato negli anni passati e so con certezza che varrebbe la pena esserci di nuovo. Altre sono nuove e perciò mi incuriosiscono.

Il problema, piccola quisquilia, è che… quest’anno sono tutte in contemporanea, più o meno alla stessa ora! A meno che fra oggi e domani la bacchetta magica di Regina Cristella non riesca a fornire a Maria Cristina il dono dell’ubiquità, quest’ultima dovrà assolutamente fare una scelta.

Ecco, nell’ordine, gli appuntamenti a cui vorrei essere.

Viserbella, ore 15

Al Museo della Piccola Marineria e delle Conchiglie, per Musei Aperti 2007, canzoni e poesia marinare della nostra costa, con la partecipazione di Adriano Barberini e Guido Lucchini. Seguirà degustazione di pesce azzurro (!).

Rimini, ore 16

Al Teatro Novelli “All in music”, concerto di Natale organizzato dall’Ordine dei Medici della Provincia di Rimini e da RiminiAil. Fra gli altri, si esibisce anche un gruppo musicale di medici del nostro ospedale, con, alla batteria, un caro amico di famiglia, tale Renzo Imola (per correttezza d’informazione, lui non è medico, ma imprenditore artigiano).

Rimini, ore 16

Alla Sala degli Archi di piazza Cavour viene presentata la guida Andar per vini nei colli di Rimini, iniziativa promossa dalla Commissione Attività Economiche e Turismo del mio quartiere. Alle 17 seguirà degustazione di vini e di prodotti tipici (!!).

Rimini, ore 17

Alla sede della Provincia di Corso d’Augusto 231, nell’ambito della Giornata internazionale contro la violenza alle donne, ci sarà l’inaugurazione di una mostra di artisti locali a cui seguirà, alle 18, lo spettacolo Cuori di donna di Maila Ermini. Al termine dello spettacolo verrà offerto un buffet (!!!). Da segnalare che alle 20.30 le opere offerte dagli artisti saranno messe all’asta. Il ricavato andrà per un fine che condivido al mille per mille: la costruzione di una casa di accoglienza laica, qui a Rimini, per le donne vittime di violenza (che sono tante, più di quante si possa immaginare!).

Dunque, mentre sono ancora molto indecisa sul da farsi, provo a organizzare una tabella di marcia che mi consenta di fare un salto un po’ qui, un po’ là…

Mumble mumble…

Una cosa è certa: fra il pesce azzurro dei marinai, la degustazione dei sommelier e il buffet rosa domani non resterò di certo a stomaco vuoto.

Lunedì, giorno dedicato ai buoni propositi dietetici, magari vi racconto com’è andata la mia domenica ubiqua.

7 pensieri su “Ma che domenica bestiale!

  1. Melania

    Non sono delle tue parti. Però so che venerdì a Rimini, presso la Biblioteca Gambalunga, ore 17.30, c’è stata la presentazione del libro “Rimini, ancora” di Marco Pasquini (m.edizioni). Marco è un caro amico. Nell’ambito di Rimini sta riscontrando tante e belle soddisfazioni. Avrei voluto esserci, ma vivo in Sardegna.

  2. Cristella

    Benvenuta, Melania!
    Grazie della segnalazione. Avevo sentito parlare del libro ma penso proprio che dovrò approfondire, visto che ci tengo molto ad avere in casa tutto quanto di bello esce sulla mia città. Intanto, ho trovato il sito http://www.riminiancora.com.
    Ehi, Marco l’è un burdèl! Ha l’età di mia figlia Dora (acc… a sò pròpri vècia!)

  3. Melania

    Sì, quello è il sito del libro. Il primo febbraio ci sarà un’altra presentazione del libro nella città di Rimini. comunque nel sito trovi tutte le informazioni necessarie e anche l’elenco delle librerie che lo vendono. Se ben mi ricordo a Rimini ce ne sono almeno un paio.
    E’ stato bello conoscerti.
    Melania

  4. Anonima_Mente

    ciao cristella,
    che peccato davvero che siamo così lontane
    sarebbe stata una bella occasione per condividere eventi davvero piacevoli
    sarà magari in un’altra vita chissà!!!!
    buona settimana

    P.S.: anche io non so usare tante innovazioni tecnologiche per paura di combinare danni mi affido al maritino o alla figlia
    se riesco a individuare il link mi farebbe piacere vedere il tuo video con la ricetta a cui facevi riferimento
    ciao

  5. mcm Autore articolo

    Mente anonima, mentre tu commentavi io stavo postando la relazione sulla mia “domenica bestiale”. Per conoscermi con le mani in pasta, ti indico la via più semplice: su http://www.youtube.com nella stringa di ricerca scrivi “Cristella Rimini”. Ci sono solo io (mia figlia sta montando il secondo video, con una ricetta romagnola ormai rarissima da trovare. la piada riminese sfogliata).

  6. Anonima_Mente

    che bellezza….
    in un colpo solo ho dato un volto alla mia nuova amica romagnola…..e gustato con gli occhi di una ricetta che apprezzzerei davvero tantooooooo
    grazie davvero
    ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.